Iscrizione anno scolastico 2017/18

Si rende noto che dal 16 gennaio al 06 febbraio 2017 sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia/primaria/secondaria di I grado.

Si precisa che:

• alla scuola dell’infanzia si possono iscrivere i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2017 e, salvo disponibilità dei posti ed esaurimento di eventuali liste d’attesa, quelli che compiono tre anni entro il 30 aprile 2018. Il modulo di iscrizione, debitamente compilato, dovrà essere consegnato alla segreteria in Via Nervia, 28.
  • alla scuola primaria si devono iscrivere i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2017 e si possono iscrivere i bambini che compiono 6 anni dopo il 31/12/2017 e comunque entro il 30 aprile 2018. L’iscrizione dovrà essere fatta esclusivamente on line direttamente dalle famiglie.
  • alla scuola secondaria di I grado si devono iscrivere tutti gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione al grado successivo. L’iscrizione dovrà essere fatta on line direttamente dalle famiglie.

Per accedere alle iscrizioni on line le famiglie devono:

1. individuare il plesso di interesse attraverso SCUOLA IN CHIARO compilare i campi richiesti e individuare il codice meccanografico del plesso (IMIC816....) attraverso la funzione scheda.
  2. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it a partire dal 09 gennaio 2017 cliccando su - ISCRIZIONI ON LINE - , inserendo i propri dati e seguendo le indicazioni presenti
  3. compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti e inviarla alla scuola di destinazione attraverso il sistema - ISCRIZIONI ON LINE - attraverso l’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it a partire dal 16 gennaio 2017
  • a) Per informazioni rivolgersi alla segreteria telefonando al n. 0184295223-0184290346 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00.
  • b) Si precisa che l’ufficio di segreteria può offrire un servizio di supporto dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 – 14.30 previo appuntamento telefonico (coloro che si recheranno in segreteria dovranno presentarsi con la fotocopia di: carta di identità/codice fiscale/libretto vaccinazioni alunno + n. 1 fototessera).

dott.ssa Antonella Costanza

Informazioni e modulistica per le iscrizioni per l'anno scolastico 2017-18

Riferimento anno precedente (in aggiornamento):